La kermesse tedesca è sempre stata un palcoscenico importante per Huawei che nel 2014 ha presentato il bellissimo Huawei Mate 7 mentre lo scorso anno è stata la volta di Huawei Mate S, il primo smartphone al mondo con display Force Touch. Non è ancora chiaro quale sarà il protagonista di quest’anno visto che sembra relativamente presto per l’annuncio di Huawei Mate 9.
D’altro canto Huawei Mate S non si è rivelato un vero e proprio successo per il produttore cinese che difficilmente quindi proporrà una versione riveduta e corretta dello smartphone. Nei giorni scorsi sono inoltre circolate alcune indiscrezioni sulla possibilità che venga presentata una edizione speciale di Huawei Mate 8 con una versione migliorata del display Force Touch.
Gli ultimi rumor però spingono sulla possibilità che Huawei anticipi di qualche mese il lancio di Huawei Mate 9 per contrastare sia Samsung Galaxy Note 7, che dovrebbe essere presentato ad Agosto, sia iPhone 7 e iPhone 7 Plus che dovrebbero arrivare a fine settembre. Con due mesi che ci separano dall’evento Huawei a Berlino ci sarà sicuramente spazio per rumor e speculazioni che nelle prossime settimane ci terranno sicuramente compagnia.