L’inizio dell’anno porta con sé buone notizie per gli utenti Huawei, anche per chi dispone di prodotti che hanno ormai qualche anno sulle spalle. Inizia infatti a delinearsi la roadmap dell’arrivo di Android 10 e la EMUI 10 per gli smartphone Huawei, grazie ad un comunicato ufficiale rilasciato direttamente da Huawei.

Alcuni inizieranno a ricevere la notifica dell’arrivo della nuova versione di Android già a partire da questo mese, mentre gli altri, di solito i modelli “minori” o con qualche anno sulle spalle, verranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi.

Smartphone Huawei che riceveranno Android 10 con la EMUI 10 a gennaio 2020

Ecco quali saranno gli smartphone che riceveranno l’ultima versione di Android a partire da questo mese:

Ulteriori smartphone Huawei che riceveranno Android nei prossimi mesi

Come dicevamo ad inizio news questi dispositivi riceveranno Android 10 nei prossimi mesi. Purtroppo in questo caso la roadmap è più imprecisa e non si fa riferimento ad un mese preciso, ma non esiteremo ad informarvi dell’arrivo della major release di Android non appena verrà rilasciato.

Ci sono buone notizie anche per chi ha scelto uno dei tanti medio-gamma di Huawei come smartphone principale. Anche in questo caso non abbiamo una tempistica precisa per l’arrivo di Android 10, nemmeno attraverso il comunicato ufficiale di Huawei, ma restate sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi l’arrivo del nuovo OS sui seguenti smartphone: