Huawei non ha specificato, come invece sottolinea quasi sempre il concorrente Xiaomi, quante fossero le unità disponibili ma fonti vicine al produttore cinese affermano che i rifornimenti sono in arrivo e Huawei P8 sarà presto nuovamente a disposizione degli acquirenti. Sembra quindi che, a dispetto del prezzo abastanza elevato, gli utenti abbiano accolto favorevolmente il nuovo flagship.
Ricordiamo che Huawei P8 dispone di un display da 5.2″ FullHD, SoC HiSilicon Kirin 930 octa core a 2GHz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico si avvale di un sensore da 13 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, coadiuvato da numerosi software che permettono scatti di ottima qualità, ed uno frontale da 8MP. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata EMUI 3.1, mentre la batteria ha una capacità di 2.680mAh.
In Italia Huawei P8 dovrebbe essere disponibile dal prossimo mese di Maggio a partire da 499€ per la versione classica e 599€ per quella Premium.