Come sempre i primi mesi del nuovo anno sono quelli che ci permettono di scoprire gli smartphone top di gamma più importanti per i mesi avvenire, ed il 2020 non fa eccezione. Fra 6 giorni avremo modo di scoprire ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy S20, mentre a fine febbraio durante il MWC 2020 scopriremo cos’hanno in mente gli altri big del settore.
Huawei potrebbe puntare al 26 marzo 2020 per presentare i nuovi P40
E Huawei? La data di presentazione ufficiale dei nuovi Huawei P40 è ancora piuttosto fumosa, anche se un nuovo rumor sembra puntare ad una data piuttosto simbolica per il colosso cinese: il 26 marzo 2020.
Infatti, proprio durante lo stesso giorno ma nel 2019, l’azienda presentava ufficialmente la serie Huawei P30, ancora oggi indicata come una delle più riuscite. Scegliere il 26 marzo 2020 come probabile data di lancio potrebbe avere senso. In questo modo si distanzierebbe dal clamore degli annunci che ci aspettano durante il mese di febbraio, oltre che affinare le ultime caratteristiche hardware e software dei nuovi top di gamma.
L’azienda cinese sa bene che, malgrado gli ottimi dati di vendita del 2019, il blocco USA contro Huawei inizierà a picchiare duro proprio da quest’anno, ovvero da quando crolleranno i volumi di vendita dell’attuale gamma di smartphone che può fare ancora affidamento sui servizi mobile di Google.
Attualmente in Cina il problema sembra essere poco sentito, ma gli executive di Huawei sanno benissimo che i suoi prodotti sono poco appetibili sul mercato europeo e statunitense, e le ultime dichiarazioni di questi giorni non migliorano certo la situazione.