Non ci sono state sorprese e tutto è andato come da previsioni e questo significa che oggi sono stati presentati, in occasione di una conferenza stampa ad-hoc presso l’IFA, i “nuovi” Huawei P30 e Huawei P30 Pro.

Così Huawei prova a dare un boost ai due nella speranza di rilanciarli sul mercato. Le novitĂ  consistono in due nuove colorazioni, nella presenza della EMUI 10 con Android 10 di fabbrica e nell’aggiunta di alcune nuove funzionalitĂ  nell’applicazione fotocamera.

Le nuove colorazioni, che prendono il nome di Misty Lavender e Misty Blue, danno un look più giovanile e leggero a Huawei P30 e Huawei P30 Pro essendo tendenti al rosa e al blu, anche se sono poco originali perché si ispirano chiaramente a quelle dei Google Pixel.

Le nuove funzionalitĂ  per la fotocamera promettono di aumentare ancora la giĂ  elevata qualitĂ  degli scatti e la giĂ  ottima versatilitĂ . Super Night Selfie promette selfie ben illuminati e di qualitĂ  in condizioni di scarsa luce ambientale aumentando i dettagli e autoregolando l’illuminazione di sfondo. Ci sono poi dei non ben specificati miglioramenti alla modalitĂ  ritratto e una funzione basata sull’intelligenza artificiale capace di creare video simili a vlog utilizzando le immagini e i video presenti nella galleria.

Dulcis in fundo, la nuova versione software. Entrambi i “nuovi” Huawei P30 e Huawei P30 Pro, oltre alle nuove colorazioni e ai miglioramenti per la fotocamera, possiedono di fabbrica la EMUI 10 con Android 10, con tutto ciò che questo significa in termini funzionali e grafici.

Entrambi saranno disponibili all’acquisto in Europa dal 20 settembre, senza alcun problema legato al blocco imposto dagli USA poichĂ© gli smartphone in questione sono stati lanciati precedentemente. Nessuna informazione specifica per l’Italia e sui prezzi, per ora.

Vai a: recensione Huawei P30 Pro