Non ci sono state sorprese e tutto è andato come da previsioni e questo significa che oggi sono stati presentati, in occasione di una conferenza stampa ad-hoc presso l’IFA, i “nuovi” Huawei P30 e Huawei P30 Pro.

Così Huawei prova a dare un boost ai due nella speranza di rilanciarli sul mercato. Le novità consistono in due nuove colorazioni, nella presenza della EMUI 10 con Android 10 di fabbrica e nell’aggiunta di alcune nuove funzionalità nell’applicazione fotocamera.

Le nuove colorazioni, che prendono il nome di Misty Lavender e Misty Blue, danno un look più giovanile e leggero a Huawei P30 e Huawei P30 Pro essendo tendenti al rosa e al blu, anche se sono poco originali perché si ispirano chiaramente a quelle dei Google Pixel.

Le nuove funzionalità per la fotocamera promettono di aumentare ancora la già elevata qualità degli scatti e la già ottima versatilità. Super Night Selfie promette selfie ben illuminati e di qualità in condizioni di scarsa luce ambientale aumentando i dettagli e autoregolando l’illuminazione di sfondo. Ci sono poi dei non ben specificati miglioramenti alla modalità ritratto e una funzione basata sull’intelligenza artificiale capace di creare video simili a vlog utilizzando le immagini e i video presenti nella galleria.

Dulcis in fundo, la nuova versione software. Entrambi i “nuovi” Huawei P30 e Huawei P30 Pro, oltre alle nuove colorazioni e ai miglioramenti per la fotocamera, possiedono di fabbrica la EMUI 10 con Android 10, con tutto ciò che questo significa in termini funzionali e grafici.

Entrambi saranno disponibili all’acquisto in Europa dal 20 settembre, senza alcun problema legato al blocco imposto dagli USA poiché gli smartphone in questione sono stati lanciati precedentemente. Nessuna informazione specifica per l’Italia e sui prezzi, per ora.

Vai a: recensione Huawei P30 Pro