Huawei P30 e P30 Pro, gli attuali modelli di punta del produttore cinese, sono già tra gli smartphone migliori in circolazione per quanto riguarda qualità e versatilità del comparto fotografico ed ora, con l’arrivo di un nuovo aggiornamento della EMUI, guadagnano una nuova feature, mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di sfruttare la Night Mode anche per i selfie.

Negli ultimi anni Huawei ha lavorato in maniera eccellente sul comparto fotografico dei suoi modelli premium, raggiungendo un livello decisamente elevato grazie ad un ottimo connubio tra hardware e software. Proprio con riferimento a quest’ultimo merita una menzione la Night Mode: la casa cinese è stata una delle prime a credere fortemente nel potenziamento di questa feature.

Allo stato attuale Huawei P30 e P30 Pro sono già dotati di una modalità apposita per gli scatti in notturna decisamente efficace la quale, grazie ad avanzati algoritmi di AI, permette all’utente di ottenere delle foto di qualità accettabili anche in caso di totale mancanza di illuminazione ambientale. La buona notizia per i possessori di questi due smartphone è che adesso questa feature è in roll out anche per la fotocamera anteriore e sarà quindi presto sfruttabile anche per migliorare la qualità degli autoscatti al buio.

È senza dubbio questa, in attesa della nuova EMUI 10 con base Android Q, la novità più interessante dell’ultimo aggiornamento software in roll out per Huawei P30 e P30 Pro, che introduce la EMUI 9.1.0.193 e contiene anche le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2019. Le altre novità menzionate nel changelog riguardano una nuova funzione per l’editing video e un migliorato funzionamento del sensore di impronte digitali.

Il roll out di questo nuovo aggiornamento per Huawei P30 e P30 Pro è partito dalla Cina e si diffonderà nei prossimi giorni/settimane negli altri mercati in cui i due device vengono venduti.

Avete già ricevuto la notifica del nuovo update sui vostri P30 e P30 Pro? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Huawei P30 Pro