La EMUI 10 è stata presentata da Huawei qualche giorno fa e non arriverà prima di qualche settimana in beta, quando sarà disponibile al download per Huawei P30 Pro e Huawei P30.

Ciò nonostante possiamo darle un primo sguardo grazie a un’anteprima video del canale Let’s talk about tech e di XDA, che hanno avuto la possibilità di provarla su un’unita demo di Huawei P30 Pro dopo la conferenza di presentazione che si è tenuta in Cina.

Le novità, come abbiamo visto l’altro giorno e come è evidente nei video, sono tante e vanno oltre quelle relative ad Android Q, su cui la EMUI 10 è basata. Ci sono sia modifiche grafiche che nuove funzioni, come potete vedere dai video e dalle immagini qui sotto: troviamo, ad esempio, la Modalità scura, nuove e riorganizzate impostazioni, una nuova interfaccia per la fotocamera, nuove gesture nel launcher, nuovi quick settings, un nuovo pannello notifiche e varie nuove animazioni di sistema.

Avete notato novità interessanti che non vedete l’ora di avere sul vostro smartphone, magari anche solo grafiche? Potete farcelo sapere nel box dei commenti qui sotto, spiegandoci anche perché.