Dopo una fase di testing relativa alla sola Cina, ecco che Huawei sbarca in Inghilterra e si appresta a far partire il rollout della beta della EMUI 10 basata su Android 10 per i Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20 X. La nuova versione del sistema operativo è attualmente disponibile per gli utenti inglesi, cosa che potrebbe alimentare le speranze di chi nel nostro Paese sta aspettando l’arrivo del nuovo OS di Google.

Ricordiamo che per poter accedere alla beta della EMUI 10 bisogna disporre della EMUI 9.1 versione 9.1.0.388 per i Mate 20 e versione 9.1.0.341 per il Mate 20 X. Le novità della nuova EMUI sono relative sia all’aspetto estetico dell’OS che a livello di funzioni.

Installando il nuovo OS salterà subito all’occhio la presenza di un nuovo layout delle icone, adesso standard per tutte, la possibilità di scegliere tonalità diverse per le informazioni a schermo con il display always-on attivo, il restyling completo dell’interfaccia fotocamera, nuovi effetti di animazione, la tanto attesa modalità scura e molto altro.

Infine, anche HONOR inizia a rilasciare l’update per provare la beta della Magic UI 3.0 per il suo HONOR V20. Attualmente la nuova versione è indirizzata ad un beta testing interno, ma l’azienda dovrebbe renderla disponibile a tutti gli utenti cinesi a partire da fine mese.