Tra la presentazione di un device atteso come Samsung Galaxy Note 8 e un IFA di Berlino alle porte, a far parlare di sé è ancora Huawei Mate 10. Questa volta la notizia, o meglio le notizie, arrivano per merito del solito leaker Evan Blass, che affida a Twitter i “nomi in codice” di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

Con una certa sicurezza possiamo dunque anticiparvi che nei corridoi interni all’azienda cinese il primo è conosciuto col nome di Marcel, Blanc il secondo. A cosa serve saperlo? Ad identificarli nel caso in cui dovessero essere beccati su piattaforme come Geekbench o in caso di altre apparizioni in rete.

D’altronde le informazioni in nostro possesso sono ancora poche e riguardano il processore HiSilicon Kirin 970, il passaggio ad un design borderless e al fattore di forma 18:9 che potrebbe tuttavia riguardare la sola variante Pro, e poco altro. Di conseguenza è altamente probabile che li si becchi in giro nelle settimane che li separeranno dalla presentazione.

Nel frattempo Huawei non perde occasione per aggiungere legna al fuoco, e l’ultima mossa in tal senso è la pubblicazione su YouTube per mano dell’account tedesco della compagnia di un teaser in cui si insiste sulla potenza del nuovo processore Kirin.