Quest’anno il nuovo Huawei Mate potrebbe essere presentato con un paio di settimane di anticipo rispetto allo scorso anno. A riferirlo è il sito polacco TabletOwo, secondo cui Huawei avrebbe in programma un evento il 16 ottobre, ancora una volta a Monaco di Baviera.

Huawei Mate 10 potrebbe essere accompagnato da un fratello minore, chiamato semplicemente Huawei Mate 10 Lite, e dovrebbe utilizzare un display da 6,1 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel. Anche Huawei avrebbe dunque deciso di seguire la tendenza del mercato, proponendo uno smartphone con schermo dotato di fattore di forma 18:9, prodotto con ogni probabilità dalla giapponese JDI.

All’interno dello smartphone troverà posto, con ogni probabilità, un SoC HiSilicon Kirin 970, il primo della compagnia realizzato a 10 nanometri, che dovrebbe essere riproposto anche nella versione Lite. Quest’ultima versione dovrebbe utilizzare un display leggermente più piccolo, da 5,8 pollici, anche se le differenze di prezzo ipotizzate dal sito polacco fanno pensare a ben altre specifiche tecniche.

Secondo TabletOwo infatti Huawei Mate 10 dovrebbe costare l’equivalente di 1100 dollari, circa 950 euro, mentre la variante Lite potrebbe arrivare a un prezzo di circa 470 euro. Si tratta però di prezzi ipotizzati, sulla cui attendibilità non possiamo esprimerci e che andranno confermati nel corso dei prossimi mesi.