Nel corso degli anni la serie Mate di Huawei ha assunto sempre maggiore importanza, tanto da diventare uno degli smartphone più venduti in ogni sua versione. Huawei Mate 10 promette quindi di essere all’altezza dei suoi predecessori e grazie al nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 promette di essere all’altezza dei migliori top di gamma.

Mentre lo scorso anno erano state presentate quattro varianti, la versione standard, la Pro, la Porsche Design e una versione Lite davvero poco azzeccata, quest’anno potrebbero essere solo due le versioni, una delle quali molto interessante. Dovrebbero sparire sia la versione speciale Porsche Design sia la più economica Lite, che con ogni probabilità non ha ricevuto l’approvazione da parte degli utenti.

Dovrebbero quindi rimanere la versione standard e la Pro di Huawei Mate 10, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avere specifiche tecniche molto interessanti. La variante più costosa dovrebbe infatti utilizzare un design bezel less, mentre il modello base avrebbe il classico schermo piatto con fattore di forma 16:9.

Anche il lettore di impronte digitali potrebbe essere collocato in posizioni diverse a causa delle diverse dimensioni delle cornici frontali. Sembra quindi tramontare l’ipotesi di uno Huawei Mate 10 Lite, a meno di clamorosi ripensamenti che porterebbero a tre i dispositivi della gamma. Prima del 16 ottobre, data della probabile presentazione, sapremo certamente qualcosa si più su Huawei Mate 10 e i suoi fratelli.