Huawei G7 Plus riprende il display da 5,5″ del predecessore ma adotta una risoluzione FullHD più adatta alle dimensioni dello schermo. Grossi cambiamenti anche sotto la scossa, visto che viene utilizzato il SoC Snapdragon 615 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile grazie allo slot microSD.
Esteticamente Huawei G7 Plus è una gioia per gli occhi, con il vetro frontale realizzato in Gorilla Glass 2,5D, linee arrotondate ed un corpo realizzato al 90% in metallo con estrema cura e precisione, caratteristica sempre più presente negli smartphone Huawei. Le migliorie apportate a questo smartphone non si fermano alla CPU, visto che troviamo l’ormai immancabile sensore di impronte digitali, collocato sotto la fotocamera posteriore.
Proprio il comparto fotografico ha ricevuto il trattamento migliore, grazie ad un sensore RGBW da 13MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e lente in zaffiro a proteggere il tutto.Huawei G7 Plus sarà disponibile nelle colorazioni argento, grigio e oro, adotterà Android 5.1 Lollipop, con l’aggiornamento a Marshmallow previsto per Febbraio 2016, e dovrebbe costare circa 300 euro, andando quindi a posizionarsi appena sotto al nuovo Huawei G8.