Oggi è apparso in rete, anche se non tramite l’account Twitter ufficiale di HTC, un nuovo teaser dal titolo “Performance 10” che ci mostra una vista della parte bassa dello smartphone, dominata dal tasto Home fisico che dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali, ormai imprescindibile anche su smartphone di fascia economica.Il nuovo teaser punta quindi alle prestazioni di HTC 10 che, almeno sulla carta, dovrebbero essere di altissimo livello salvo clamorose sorprese o macroscopici errori di programmazione da parte del produttore taiwanese.
HTC 10 è stato inoltre catturato da GFXBench, nota piattaforma di benchmark, che oltre a confermare la scheda tecnica fin qui conosciuta, con display QHD da 5,1 pollici, Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, disporrà di un pedometro che dovrebbe essere abbinato ad una applicazione proprietaria dedicata alla salute.
La fotocamera di HTC 10 dovrebbe finalmente abbandonare la modalità HDR dedicata per passare ad una soluzione HDR in tempo reale ad attivazione automatica, una funzione che sarà particolarmente gradita ai meno esperti di fotografia. Resta aperta l’incognita del prezzo che sarà il vero fattore determinante per il successo di vendite di HTC 10. Sarà quello riportato da un sito rumeno o HTC adotterà una politica più aggressiva per contrastare la concorrenza, già in vendita a prezzi sensibilmente più bassi?