Ancora una volta il produttore cinese ha curato il dispositivo fin nei minimi particolari, realizzandolo in tre colori molti belli, oro, blu e rosso, destinati con ogni probabilità a incontrare il favore del pubblico più giovane al quale è destinato. Le caratteristiche tecniche di Honor V9 sono in alcuni casi superiori a quelle di Huawei Mate 9, l’attuale top di gamma della compagnia cinese.
Si parte da un display QHD da 5,7 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass mentre, a differenza di Honor 8, il retro è realizzato in metallo. All’interno di Honor V9 troviamo un SoC HiSilicon Kirin 960 dotato di CPU octa core e affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.
La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e dovrebbe garantire un’ottima autonomia mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat sul quale gira l’interfaccia personalizzata EMUI 5.0. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sicuramente la parte migliore di Honor V9, troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con un sensore in bianco e nero in grado di raccogliere il triplo della luce rispetto ai modelli della precedente generazione.
La confezione di vendita si trasforma in un cardbox al quale basterà aggiungere le due lenti incluse nella confezione di vendita, permettendovi di sfruttare le doti di realtà virtuale del nuovo flagship Honor.