HONOR 20i, il prossimo dispositivo di fascia media del brand nato sotto l’ala di Huawei che in alcuni mercati dovrebbe essere commercializzato come HONOR 20 Lite, è apparso nel database di Geekbench, fornendo alcune importanti conferme sulla sua scheda tecnica.

Giusto qualche ora fa il sub-brand di Huawei aveva confermato sul social network cinese Weibo che il prossimo 17 aprile terrà un evento di lancio in patria che avrà come protagonisti proprio HONOR 20i ed il nuovo notebook MagicBook 2019. Il nuovo smartphone presenterà probabilmente numerose somiglianze, a partire dal design, con il modello 10i presentato il mese scorso.

Dopo essersi mostrato sul sito del TENAA, una variante di HONOR 20i/Lite identificata con il model number HRY-AL00Ta ha fatto capolino nel database della piattaforma di benchmarking Geekbench, confermando alcune indiscrezioni in vista della presentazione ufficiale della prossima settimana.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, la prima caratteristica tecnica confermata è anche quella sulla quale non c’era praticamente nessun dubbio: il SoC proprietario HiSilicon Kirin 710 praticamente onnipresente sui modelli Huawei/HONOR di fascia media di quest’anno. Ad affiancarlo ci sono 4 GB di RAM, quanto meno in questa variante: quella sul sito del TENAA ne aveva 6, che dovrebbero accompagnarsi rispettivamente a 64 GB e 128 GB di memoria interna. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il sistema operativo, con la EMUI 9.0 basata su Android 9 Pie.

A completare la dotazione tecnica di questo nuovo HONOR 20i/Lite, ritratto anche in una serie di render in tre diverse colorazioni delle quali due in gradiente di colore e decisamente intriganti, ci dovrebbero essere un display IPS LCD da 6,21 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19,5:9, una tripla fotocamera posteriore in configurazione 24 MP + 8 MP + 2 MP ed una anteriore da ben 32 MP.

Sempre su Geekbench è stato avvistato Huawei Y9 (2019), nella variante con nome in codice JKM-LX1 con a bordo Android 9 Pie, facendo pensare ad un roll out dell’aggiornamento in versione stabile (ovviamente con EMUI 9.0) ormai imminente.