Dopo le prime indiscrezioni relative a HONOR 20 e HONOR 20 Pro, di cui vi abbiamo parlato ieri, oggi tocca al terzo smartphone della serie, che dovrebbe essere lanciato in Cina il 17 aprile col nome di HONOR 20i ma che in Europa dovrebbe essere commercializzato come HONOR 20 Lite.

Grazie al sito tedesco Winfuture scopriamo quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche complete, insieme a una serie di render che mostrano sostanzialmente ogni aspetto del nuovo medio gamma HONOR. Riassumiamo dunque la scheda tecnica, prima di parlare del prezzo e delle altre informazioni disponibili.

  • schermo FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,21 pollici con notch a goccia nella parte superiore
  • SoC HiSilicon Kirin 710 con CPU octa core a 2,2 GHz
  • 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile
  • tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 24 megapixel, apertura f/1.8, sensore secondario da 8 megapixel con lente ultra grandangolare da 120 gradi, terzo sensore da 2 megapixel per l’acquisizione delle informazioni sulla profondità di campo
  • fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura f/2.0
  • connettività 4G/LTE, WiFi dual band, Bluetooth 4.2, presa jack da 3,5 millimetri, dual SIM con terzo slot per microSD
  • batteria da 3.400 mAh con connettore di ricarica microUSB
  • spessore di 7,95 millimetri e peso di 164 grammi
  • Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0

Non mancherà, come da tradizione per i dispositivi HONOR e Huawei, l’assistenza da parte dell’intelligenza artificiale, che interverrà soprattutto nel comparto fotografico. Il prezzo di vendita in Europa dovrebbe aggirarsi intorno ai 280 euro.

HONOR 20 Lite sarà presentato il 17 aprile in Cina, dove sarà lanciato col nome di HONOR 20i come conferma un video promozionale pubblicato su Weibo dallo stesso brand cinese. Non sono state fornite anticipazioni tecniche, ma si vede solamente il notch a goccia che dovrebbe contenere il sensore da 32 megapixel.

Sempre il 17 aprile sarà presentato HONOR MagicBook 2019, successore del notebook presentato lo scorso anno e del quale non è stato fornito alcun dettaglio, se non l’immagine che vedete qui sotto.

L’appuntamento è fissato dunque per il 17 aprile, quando scopriremo tutti i dettagli su HONOR 20i/20 Lite e su MagicBook 2019. Fino ad allora le informazioni riportate devono essere considerate puramente indicative.