Sappiamo che Google ci sta lavorando ormai da qualche mese, precisamente da quando la cosa ha sollevato un gran polverone a causa della poca sicurezza garantita, tuttavia solo ora sembrano esserci segni concreti della sua implementazione.

Lo sblocco col volto con gli occhi aperti per i Google Pixel 4 pare essere vicino al lancio, dopo alcuni mesi di sviluppo, perché in seguito all’installazione del secondo feature drop arrivato l’altro ieri abbiamo notato una nuova voce all’interno delle impostazioni di sistema, che fa riferimento proprio a questa cosa qui.

Effettuando una ricerca all’interno della barra di ricerca delle impostazioni, infatti, è possibile avere accesso a una opzione, chiamata “Richiedi occhi aperti” e altrimenti non visibile normalmente navigando all’interno delle impostazioni, che fa chiaramente riferimento alla possibilità di sbloccare lo smartphone, Pixel 4 e Pixel 4 XL, solamente nel caso in cui il face unlock rilevi gli occhi aperti.

Abbiamo provato ad attivare l’opzione senza ottenere alcun risultato però, perché l’opzione non è ancora funzionante e implementata ufficialmente all’interno del pannello dello sblocco col volto: è presente la voce con l’opzione, ma non funziona ancora.

Sfortunatamente non è ancora pronta all’uso, ragion per cui c’è da aspettare, tuttavia ciò ci conferma che Google ci sta lavorando, nonostante non se ne parli più da diverso tempo, e che sembra essere nelle fasi finali dello sviluppo e questo potrebbe voler dire che la sua implementazione potrebbe non essere lontana.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL