Uno dei più importanti bug riscontrati sui nuovi Google Pixel è senza dubbio quello relativo all’audio. Molti utenti, già da dicembre, lamentavano un fastidioso suono gracchiante quando il volume raggiungeva una certa soglia oppure su determinate frequenze. Le patch di sicurezza di febbraio sembrano finalmente risolvere questo bug una volta per tutte.

Nonostante Google abbia affermato in passato che si trattasse di un problema hardware, così sembra non essere. Le patch di sicurezza uscite giusto ieri per i Pixel e i Nexus supportati, a detta di molti utenti su Reddit, pongono fine alla distorsione dell’audio e agli altri fastidiosi bug audio.

Ovviamente per coloro che hanno aggiornato il proprio Google Pixel ad Android 7.1.2 Beta questo problema sussiste ancora e la prossima Developer Preview dovrebbe includere questo bug fix al pari delle patch di febbraio.

Qui sotto un video in cui un possessore di un Google Pixel mostra come l’aggiornamento OTA abbia risolto definitivamente il problema dell’audio gracchiante.