Alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi audio sui loro Google Pixel e Google Pixel XL che si manifesterebbero ogni qualvolta il volume degli smartphone è al massimo.

Il problema non sembra essere insignificante poiché, ogni qualvolta il volume dello smartphone è al massimo, lo stesso produce delle distorsioni del suono le cui cause sono sconosciute. Non si tratterebbe nemmeno di un problema isolato poiché, su 305 utenti a cui è stata chiesta la presenza del problema, il 66% ne ha confermato la presenza. Di seguito il video dove è possibile vedere e sentire in cosa consiste il problema:

Per il momento, a meno che non lo abbiate importato da qualche altro paese, questo problema non ci riguarda direttamente poiché Google non ha ancora avviato la commercializzazione dei suoi smartphone top di gamma in Italia. L’augurio è che Big G possa risolvere tempestivamente il problema per evitare situazioni spiacevoli anche nel nostro Paese.

Noi non abbiamo riscontrato particolari problemi nei modelli testati (qui la recensione del Google Pixel e qui la recensione del Google Pixel XL), per cui potrebbe trattarsi di un problema relativo ad un determinato lotto di produzione.