Ancora un po’ interdetti dopo quell’intatteso primo render ufficiale dei Google Pixel 4 possiamo già tornare a parlare della prossima generazione dei Pixel di Big G perché spunta un altro render che per certi versi si allinea ai concept spuntati ieri. Ma prima facciamo un passo indietro.

Sicuramente ricorderete che alcuni mesi fa si parlava di alcuni render con tanto di fori alla Galaxy S10 che venivano avvicinati ai possibili Pixel 4. Ecco, ora sappiamo che si trattava di prototipi che l’azienda stava prendendo in considerazione con l’ottica di cercare la soluzione che meglio si confaceva al design dei suoi nuovi smartphone.

In queste ultime ore conferma tutto ciò il canale YouTube Front Page Tech, che ci spiega pure che Google avrebbe incaricato tre squadre differenti per ideare dei concept di Google Pixel 4, fra cui sarebbe spuntata proprio la soluzione di cui vi parlavamo sul finire dello scorso inverno, che al momento sappiamo essere stata esclusa.

Pare abbia prevalso invece l’idea di cui vi abbiamo parlato in questi ultimi giorni, ovverosia modulo posteriore quadrato, cornice superiore dello schermo più ampia a contenere le fotocamere e uno sblocco facciale in 3D che dovrebbe soppiantare definitivamente il sensore per le impronte digitali.

Del terzo prototipo di cui è lecito aspettarsi qualcosa ora, non ce n’è traccia invece, ma spuntano nuovi render della soluzione ormai ufficializzata, render che fanno fede sulle ultime indiscrezioni trapelate e si materializzano nell’immagine che vedete in copertina.

L’ha condivisa nelle scorse ore sul suo profilo Twitter Jonas Daehnert, aka @PhoneDesigner, autore di un’immagine piuttosto realistica che ripropone il design posteriore ufficializzato da Google, e ne mostra una possibile faccia, senza notch o fori, per fortuna, ma con un bordo superiore spesso abbastanza per contenere fotocamere, capsula auricolare e sensoristica varia.

Insomma, soltanto estetica per ora, purtroppo, perché di informazioni tecniche sulle caratteristiche non n’è nemmeno l’ombra. Nel frattempo però, fateci sapere nel commenti cosa ve ne pare di questo presunto Google Pixel 4.