Con una mossa a sorpresa, la prima nella storia, Google esce allo scoperto e conferma il design dei Google Pixel 4 con alcuni mesi d’anticipo sulla loro presentazione, prevista a cavallo fra settembre e ottobre.

Ormai, che vi piaccia o no, non ci sono più dubbi sull’aspetto di Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL perché è esattamente quello visto nei render leaked emersi ieri, come conferma Google stessa su Twitter con un tono scherzoso.

Le informazioni finora note sul loro conto sono misere e provare a delineare un quadro che possa dargli una identità non è affatto semplice, però adesso sappiamo che avranno un modulo fotocamera posteriore di forma quadrata con all’interno due sensori fotografici, un laser per la messa a fuoco e un flash LED (potete dargli uno sguardo con l’immagine schiarita qui sotto).

Il design, è inutile girarci intorno, richiama spudoratamente quello dei prossimi iPhone e senza dubbio questa è una scelta voluta e ponderata da Google, seppur a molti possa far storcere il naso e non piacere affatto. Dal render pubblicato da Google non si riescono a tirar fuori altri dettagli, quindi non c’è altro da aggiungere.

Non sappiamo, in questo momento, se Google “si lascerà scappare” altre informazioni durante i mesi che ci separano dall’evento di presentazione, certo è che prima di giungere a delle conclusioni affrettate è meglio aspettare di vedere cosa possono fare (per citare Google). Oppure per voi è già scaffale?