Google Pixel 3a e Pixel 3a XL sono i primi smartphone di fascia media della famiglia Made by Google e, se fino a questo momento ne avevate valutato l’acquisto ma vi eravate trattenuti considerando i prezzi un po’ alti rispetto a ciò che offre il mercato, vi conviene controllare tra le email, perché Big G sta regalando ad alcuni utenti dei codici sconto esclusivi del valore di 25 euro.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, i codici sconto in questione possono essere utilizzati una sola volta ed entro una data di scadenza opportunamente indicata (in questo caso il 3 luglio 2019) e ciascuna email ne contiene tre.

Google Pixel 3a e Pixel 3a XL sono i primi Pixel “economici” (ma molto probabilmente non gli ultimi) e vengono venduti in esclusiva sul Google Store ai prezzi di listino rispettivamente di 399 e 479 euro. Sebbene non siano smartphone economici in senso assoluto, rappresentano dei chiari esempi di come i numeri scritti sulla scheda tecnica abbiano in realtà un’importanza solo relativa sul valore complessivo di un dispositivo: sebbene non possano vantare design super-moderni o i SoC più prestanti in circolazione, il loro vero punto di forza è il software e l’esperienza d’uso che ne consegue, dalla presenza del sistema operativo Android nella sua miglior versione possibile, alla garanzia di supporto ufficiale per tre anni, fino a quelle chicche e funzionalità che il colosso di Mountain View sviluppa in esclusiva per i suoi Pixel.

L’esempio più significativo viene in questo senso dal comparto fotografico, con la Google Fotocamera che riesce a trarre il massimo dalla singola fotocamera posteriore di Pixel 3a e Pixel 3a XL, che nella fascia media semplicemente non hanno rivali, ed è inoltre ricca di funzioni come Night Sight per gli scatti in notturna, Photobooth Mode (Cogli l’attimo), Top Shot (Scatto migliore), Playground, Motion Auto Focus, Super Res Zoom, la possibilità di salvare in RAW, Time Lapse e tanto altro.

Avete ricevuto anche voi i codici sconto per risparmiare 25 euro sull’acquisto di un Google Pixel 3a o di un Pixel 3a XL? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Google Pixel 3a