Google Pixel 3 è uno smartphone molto atteso, specialmente da coloro che sono rimasti delusi dal design (in realtà non ancora ufficiale) del fratello maggiore Pixel 3 XL o che vogliono un dispositivo made in Google dalle dimensioni più contenute.

Proprio su questo punto vogliamo soffermarci quest’oggi, grazie ad alcuni fotomontaggi che provano a effettuare dei primi confronti dimensionali con alcuni popolari smartphone. Troviamo infatti il “gigante” per eccellenza, Samsung Galaxy Note 9, OnePlus 6 e i predecessori Google Pixel, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL.

Tralasciando la precisione delle immagini, possiamo comunque avere un’idea di massima sulla compattezza di Google Pixel 3, il più piccolo dei due Google phone attesi per il prossimo 9 ottobre. Lo smartphone risulterebbe non solo più piccolo dei più generosi Note 9, OnePlus 6 e Pixel 2 XL – e questo era prevedibile – ma anche dei diretti predecessori Pixel e Pixel 2, dotati di diagonali più contenute (e cornici importanti).

Purtroppo non sappiamo ancora se questa volta Big G deciderà di commercializzare in Italia sia Google Pixel 3 XL sia Google Pixel 3. Siamo partiti a bocca asciutta con i primi Pixel e arrivati a uno su due lo scorso anno: che sia la volta buona per fare una doppietta?