Google Earth è uno dei servizi più suggestivi ed affascinanti del colosso di Mountain View ed oggi raggiunge un nuovo livello di utilità grazie al nuovo Measure Tool introdotto nelle versioni per Chrome ed Android.

Se per un verso il team di Google Earth ha condotto un significativo lavoro di miglioramento nel corso dell’ultimo anno, gli sforzi sono stati premiati dall’apprezzamento degli utenti verso questo popolare servizio. Google, comunque, non ha nessuna intenzione di fermarsi, per questo motivo quest’oggi ha annunciato con un post sul proprio blog ufficiale l’introduzione di un nuovo Measure Tool in Google Earth. Il nuovo strumento sarà subito disponibile nella versione per Google Chrome, farà poi la propria comparsa in quella per Android nel corso della settimana, mentre gli utenti iOS dovranno pazientare ancora un po’.

Nel post pubblicato Google ha anche provveduto ad illustrare alcune possibilità d’uso offerte dal nuovo Measure Tool di Google Earth, dalle più scontate come misurare aree e distanze all’interno dell’app per Android e scoprire le dimensioni di luoghi di interesse, alle più particolari: Google, ad esempio, suggerisce agli insegnanti di servirsene per sottoporre ai propri studenti dei problemi di matematica.

Potete scaricare l’ultima versione di Google Earth disponibile sul Play Store tramite il badge seguente, intanto fateci sapere nel box dei commenti cosa pensate di questo particolare servizio di Big G.

Vai a: Google Earth e Atlas Obscura mettono alla prova le vostre conoscenze geografiche