Appassionati di viaggi e di stranezze? Sì? Allora siete nel posto giusto. Se amate scoprire le bellezze del nostro pianeta e magari visitarle di persona, è probabile che farete un figurone nel quiz che Google sta sottoponendo agli avventori di Earth.

Grazie alla partnership con Atlas Obscura – un portale sui luoghi più curiosi sparsi per il globo alimentato dalle segnalazioni degli utenti – Google Earth propone dei test a scelta multipla per mettere alla prova le vostre conoscenze geografiche.

I simpatici quiz portano alla luce “i luoghi più belli e intriganti che ci stanno intorno”, con i primi scampoli di vita della partnership incentrati sulle bellezze naturali. “Scopri quanto a fondo conosci il tuo pianeta, ed esplora questi luoghi su Google Earth”, recita uno dei messaggi che accompagnano l’iniziativa.

La novità è fruibile tanto da smartphone quanto da PC, ricordando che Google Earth è compatibile con il solo Google Chrome. Senz’altro una bella iniziativa, in linea con il nuovo corso del servizio giramondo che nel giro di un anno ha anche visto l’esordio di Voyager ed i suoi tour interattivi.

Vai a: Google Earth: ecco le statistiche di un grande successo