L’annuncio è avvenuto con un post su Google+ nel quale John Kilcline, product manager di Google Spaces, ha annunciato la chiusura del progetto entro poche settimane: “prenderemo quello che abbiamo imparato su Spaces e lo applicheremo ai prodotti esistenti.”
Ricordiamo che l’idea alla base di Google Spaces è quella di creare delle conversazioni basata su specifici argomenti. È possibile invitare degli amici per discutere di un interesse o un progetto comune, condividere immagini, ricerche, video YouTube e molto altro. Purtroppo sembra che non si tratti del genere di applicazioni che raccolgono adeguati consensi tra gli utenti, costringendo Google ad alzare bandiera bianca.
Nelle prossime settimane Google Spaces entrerà in modalità di sola lettura per essere chiuso definitivamente il 17 aprile. Addio Spaces, probabilmente nessuno sentirà la tua mancanza. Siete d’accordo con questa affermazione o la chiusura del servizio vi metterà in difficoltà? Il box dei commenti è a vostra disposizione.