Il team di progettazione di Google vuole rendere ben chiaro che molto impegno e dedizione vengono dedicati al lavoro di realizzazione dei suoi prodotti, e lo fa con un nuovo video!

Il team ha deciso di fare questo video per rispondere alla domanda “Che cosa progetta Google?“. Un utente normale non si rende conto di quanti sforzi, quanto tempo e quanta tecnologia serva per implementare ad esempio una nuova grafica e per questo hanno voluto rispondere in modo divertente, come da loro abitudine.

Nel corso degli anni Google non solo ha migliorato l’aspetto dei suoi prodotti ma ha utilizzato il design per renderli più semplici da utilizzare, come abbiamo visto con Google Maps e Google Assistant, ma anche hardware come il Google Pixel.

Google ha fatto incredibili passi avanti nell’interfaccia utente, in particolare con il “Material Design” che ora sta procedendo verso la sua seconda versione. In attesa di Google I/O, dove ci si aspetta che l’azienda parli di più dei nuovi progetti che abbiamo visto apparire recentemente, è divertente ricordare alcune delle cose che hanno composto il nostro passato grazie al video realizzato dal team.

Nel video sono presenti anche alcune citazioni divertenti sugli errori di Google, come ad esempio l’emoji cheeseburger di Android che ha fatto molta notizia all’inizio di quest’anno.