A un solo giorno di distanza dal rilascio delle patch di sicurezza di novembre per Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, anche Essential Phone, lo smartphone della nuova compagnia di Andy Rubin, riceve gli aggiornamenti di sicurezza, insieme ad altri bugfix.

L’aggiornamento, che pesa poco meno di 60 MB, arriva via OPTA e oltre a portare la più recente versione delle patch di Google corregge un bug legato al lettore di impronte digitali, introdotto con il precedente aggiornamento. Su alcuni Essential Phone infatti il lettore di impronte aveva smesso di funzionare completamente e il supporto Essential aveva confermato che si trattava di un problema software.

Il nuovo aggiornamento porta la build numero NMJ32F, basato ovviamente su Android Nougat e può essere scaricato tramite la funzione di aggiornamento presente nelle Impostazioni dello smartphone. Con il recente taglio dei prezzi e con la tempestività del rilascio degli aggiornamenti, Essential Phone inizia dunque a diventare molto più interessante rispetto a qualche settimana fa. Non resta che sperare in un rapido aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, che dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane.

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1