Essential Phone come i Pixel: patch di sicurezza aggiornate per tutti

Una delle caratteristiche distintive di Essential Phone rispetto a molti altri competitor è la presenza di un OS quasi interamente privo di personalizzazioni, quasi stock. Essenziale, appunto. Un aspetto spesso centrale nelle valutazioni di coloro che alle mirabolanti funzioni aggiunte dai produttori privilegiano la snellezza del sistema e la velocità di aggiornamento.

Velocità che sembra aver raggiunto il livello dei Google Pixel, almeno a questo giro. L’ultimo update da 175 MB, contrassegnato dalla build NMI64C, apporta miglioramenti alla fotocamera e più in generale alle prestazioni del Phone (i primi feedback segnalano maggior fluidità) e offre rimedio a vari bug, oltre ad includere le patch di sicurezza di settembre.

È curioso, e forse un po’ inaspettato per un’azienda giovane, notare come queste siano state rilasciate lo stesso giorno in cui approdano su Android 8.0 Oreo di Pixel, Pixel XL e il tablet Pixel C, che sono tuttavia curati direttamente da mamma Google.

La stessa novità interessa gli altri smartphone con “Android puro” dunque Nexus 6P e 5X, e i Nexus 6 e 9 “fermi” ad Android 7.1.1.

Vai a: Essential Phone all’esame Drop Test: sopravviverà?

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top