Essential Phone all’esame Drop Test: sopravviverà?

Essential Phone all’esame Drop Test: sopravviverà?
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/essential-phone-1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/essential-phone-1-460x290.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/essential-phone-1-635x400.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/essential-phone-1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/06\/essential-phone-1.jpg"}, "title": "Essential Phone all’esame Drop Test: sopravviver\u00e0?" }

Uno degli smartphone più chiacchierati del 2017 capace di catalizzare le attenzioni degli appassionati è senz’altro Essential Phone PH-1. Prima ancora che nelle feature i motivi sono riconducibili all’ammirazione verso Andy Rubin, capo di Essential e padre fondatore di Android, e alla qualità costruttiva sfoggiata dal prodotto.

Dei materiali abbiamo parlato in occasione dei test di durabilità condotti dallo youtuber JerryRigEverything, lo stesso che adesso sottopone Essential Phone a delle prove più impegnative. Nel suo ultimo video infatti Jerry ha effettuato diverse prove di caduta (i cosiddetti Drop Test) per appurare se e quanto materiali pregiati e resistenti – vedi il titanio componente il frame o la ceramica sul retro o ancora il Gorilla Glass 5 sul fronte – possano resistere a sollecitazioni decisamente importanti.

La sfida è resa ardua ed interessante prima dalla superficie anteriore full display che in delle cornici avrebbe trovato un prezioso alleato, poi dalle dichiarazioni quasi spavalde di Essential che sul suo sito internet dichiara come il Phone possa essere tranquillamente utilizzato senza la protezione di una cover. Sarà vero? Una delle possibili risposte la avrete guardando il video qui sotto. Fateci sapere qual è la vostra opinione in merito.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2 è ufficiale: schermo infinito senza cornici e potenza da vendere