Dopo un sostanziale stallo, in questi ultimi giorni si risente parlare spesso di Essential Phone PH1. Oltre al roll out della prima beta di Android 8.1 Oreo e alle tre nuove colorazioni in edizione limitata che da oggi in poi risultano essere disponibili (per la Piano Black bisognerà però aspettare giovedì 22), c’è dell’altro.

No, non accenniamo all’esclusiva per Amazon del nuovo colore Halo Gray a 449 dollari invece dei 599 dollari necessari per l’acquisto dello smartphone di Andy Rubin nei nuovi colori Ocean Depths, Stellar Gray e Piano Black. Parliamo invece di qualcosa che potrebbe coinvolgere addirittura il mercato nostrano.

Secondo quanto comunicato ai microfoni dei colleghi di Notebook Italia da Jason Keats (Head of Product Architecture and Technology di Essential), risulta che Essential Phone PH-1 potrebbe arrivare presto in Europa e non essere più un’esclusiva del mercato statunitense e canadese.

Se questa nuova politica derivi dallo scarso successo che lo smartphone di Andy Rubin ha ottenuto, o per strategie di qualche tipo non lo sappiamo. Il fatto è comunque che questo presunto lancio europeo è previsto entro il primo trimestre del 2018, quindi entro marzo.

Di Paesi UE inclusi Keats non ha parlato, purtroppo. Se Essential Phone PH-1 dovesse tuttavia uscire in Italia con un prezzo in linea con le offerte d’oltreoceano voi lo comprereste?

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1: uno stupendo pezzo di tecnologia…buggato