Essential ha annunciato quest’oggi l’arrivo in esclusiva su Amazon del suo Essential Phone PH-1 nella nuova colorazione denominata Halo Gray.

Solo poche ore fa l’azienda di Andy Rubin aveva ufficializzato tre nuove colorazioni in edizione limitata e ad un prezzo leggermente più elevato.

La nuova variante Halo Gray è simile alla Stellar Gray lanciata ieri, tuttavia si distingue per i bordi silver invece che black titanium. Ad ogni modo il principale elemento di distinzione della versione venduta in esclusiva da Amazon è il prezzo: Essential Phone Halo Gray al momento viene proposto da Amazon a 449,99 dollari, vale a dire ben 150 dollari in meno rispetto alle tre nuove colorazioni in edizione limitata.

La differenza di prezzo, dunque, è tutt’altro che trascurabile. Le tre colorazioni annunciate ieri infatti vengono vendute a 599 dollari, con un sovrapprezzo di 100 dollari rispetto alle originali versioni Black e White. Dunque Essential Phone Halo Gray costa persino 50 dollari meno di queste ultime.

Essential Phone PH-1 non è perfetto, ma è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più belli in circolazione (probabilmente il più bello tra quelli usciti nel 2017) e questa nuova colorazione potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo ad accaparrarsene uno.

Se il solo prezzo più vantaggioso non dovesse essere abbastanza, sappiate allora che Essential Phone Halo Gray si fregia anche di essere il primo con “Alexa built-in“. Peraltro non si può escludere che Essential abbia raggiunto con Amazon un simile accordo per quel che riguarda il prezzo proprio in cambio dell’integrazione con l’assistente smart della compagnia di Jeff Bezos.

Essential Phone Halo Gray si trova attualmente in pre-ordine e verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 21 febbraio. Ricordiamo inoltre che pochi giorni fa è iniziato il roll out della prima beta di Android 8.1 Oreo per Essential Phone. Infine, ecco il tweet con cui l’azienda ha comunicato l’arrivo della nuova versione Halo Gray in esclusiva per Amazon.

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1: uno stupendo pezzo di tecnologia…buggato