Sul Play Store è disponibile un’applicazione che consente di usare la fotocamera frontale per scattare fotografie anche quando c’è poca luce. La descrizione dichiara che sarà come se si disponesse di un flash frontale, ma in realtà non ci sarà nessuno LED ad illuminare il vostro viso.
Front Flash non fa altro che generare una schermata bianca con al centro un rettangolo che mostrerà la ripresa. Le fasce laterali, sfruttando la luminosità dello schermo, vi consentiranno di scattare una fotografia meno buia.
Dopo lo scatto, potrete decidere di inviare l’immagine per email o semplicemente condividerla per email. Sarà ovviamente anche possibile salvarla nella memoria del dispositivo o, se non vi piace, potrete cancellarla immediatamente.
Le foto salvate verranno inserite in un nuovo album presente nella galleria, intitolato “FrontFlash”.
L’applicazione è disponibile sia in versione free sia pro, quest’ultima viene offerta al prezzo di 0,76 € ed offre delle funzioni aggiuntive, come ad esempio i tempi di caricamento più veloci e non include banner pubblicitari.
Noi abbiamo testato la variante gratuita, ma durante il test (su Galaxy S2) ci sono stati dei crash improvvisi, speriamo arrivi presto un aggiornamento che risolva il problema.
[app]com.me.frontcam[/app]
[app]com.me.frontflashpro[/app]