Fervono gli ultimi preparativi per il grande evento di lancio previsto a Londra il 6 Aprile, durante il quale Huawei presenterà alla stampa il nuovo Huawei P9. Nella giornata di ieri, l’azienda cinese ha fatto recapitare in redazione un particolare invito che non lascia molti dubbi sulla peculiarità di cui verosimilmente sarà dotato l’ultimo nato della serie P, vale a dire la doppia fotocamera posteriore.

Abbiamo accettato volentieri e voleremo a Londra per assistere dal vivo alla presentazione e riportarvi le nostre prime impressioni e qualche contenuto extra dalla location. Le modalità per poterci seguire sono, come di consueto, il nostro profilo Twitter, il canale YouTube e ovviamente la home page del sito dove troverete tutte le indicazioni a partire dalle 13 di mercoledì prossimo. Anche sul canale Telegram di TuttoAndroid non mancheremo di farvi avere piccoli retroscena e contenuti in anteprima.

Stando ai numerosi rumor emersi nelle scorse settimane, potremmo assistere al lancio di diverse varianti di Huawei P9, forse addirittura 4. Si partirebbe da P9 Lite, con display da 5,2 pollici o inferiore, 3 GB di RAM, singola fotocamera posteriore e corpo non completamente in metallo, poi ci sarà l’atteso protagonista P9 con processore HiSilicon Kirin 950 o 955, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore con obiettivo Leica, display FullHD da 5,2 pollici, forse dotato di force touch e l’immancabile sensore per le impronte digitali. Sempre secondo le indiscrezioni dovrebbero venire alla luce anche Huawei P9 Plus e P9 Max, dotati di doppia fotocamera e prestazioni da primi della classe. Per entrambi si dà per scontata la presenza di CPU HiSilicon Kirin 955 con 4 GB di RAM, permangono dubbi sulle dimensioni del display del Plus, che potrebbe ricalcare quelle del fratello minore P9, magari aggiungendo il force touch, mentre per P9 Max si ipotizzano addirittura 6,8 pollici con risoluzione QHD. Probabile anche la scelta di 64 GB di memoria interna come base per il modello più grande.

Insomma le caratteristiche in ballo sono queste, dobbiamo ancora scoprire come saranno ripartite tra i vari dispositivi. Intanto sono emersi i possibili prezzi: 1888 Yuan (257 euro) per Huawei P9 Lite, 3088 Yuan (420 euro) per Huawei P9, 3688 Yuan (503 euro) per Huawei P9 Plus e 4088 Yuan (557 euro) per Huawei P9 Max al netto dei soliti rincari ai quali assistiamo per il mercato europeo.

Non ci resta che darvi appuntamento al primo pomeriggio di Mercoledì 6 aprile, direttamente dal Battersea Evolution di Londra.