Manca poco più di una settimana alla presentazione ufficiale d Huawei P9, che verrà ufficializzato il prossimo 6 aprile a Londra, e continuano a trapelare immagini reali del prodotto che ne confermano alcune delle caratteristiche. Si parte dalla doppia fotocamera posteriore, sul quale verte l’intera campagna pubblicitaria di Huawei, per arrivare al connettore USB Type-C che sembra fare capolino in una immagine.

Dovrebbero essere quattro, secondo gli ultimi rumor, le versioni di Huawei P9 che verranno presentate dal produttore cinese, una versione standard, una Plus, la versione Lite e l’enorme Max. Persiste ancora qualche dubbio sul chipset che verrà utilizzato dalle versioni più costose, mentre Huawei P9 Lite dovrebbe disporre di un SoC esa core Snapdragon 650, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e display FullHD da 5 pollici.

Per quanto riguarda le altre tre versioni, dovrebbero utilizzare il medesimo comparto fotografico, composto da un doppio sensore posteriore da 12MP con stabilizzatore ottico di immagine ed autofocus laser. La versione standard di Huawei P9 dovrebbe disporre di un display FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 950 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Le versioni Plus e Max utilizzerebbero invece il SoC Kirin 955, funzionante ad una frequenza di clock leggermente superiore, affiancato da 4GB di RAM e 64GB/128GB di memoria interna. Per Huawei P9 Max si parla di un display da 6,2 pollici mentre Huawei P9 Plus dovrebbe “accontentarsi” di un display da 5,8 pollici. Nelle ultime immagini notiamo la presenza di quello che sembra a tutti gli effetti un connettore USB Type-C, utilizzato finora da Huawei solamente sul Nexus 6P.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni quando con l’approssimarsi della presentazione si intensificheranno i rumor legati a Huawei P9.

Via