Huawei P9, protagonista indiscusso dei rumor dei giorni scorsi, torna a far parlare di sé grazie all’ottimo punteggio ottenuto dalla sua variante più potente su AnTuTu: 96043 punti.

L’aspetto interessante della notizia è che, dopo la variante Lite del terminale, sarebbe prevista anche una versione potenziata, che potrebbe contare sul processore HiSilicon Kirin 955 (una variante con frequenze più alte del già ottimo Kirin 950) e su 4 GB di RAM, il che gli garantirebbe la potenza necessaria per svolgere tutti i compiti più gravosi richiesti ad uno smartphone.

Huawei P9, nell’esemplare utilizzato per eseguire il benchmark in questione, avrebbe il codice prodotto EVA-AL10, e sarebbe equipaggiato con display FullHD (1929×1080 pixel), doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, 64 GB di memoria interna e sistema operativo Android Marshmallow, oltre ovviamente ai già citati Kirin 955 e 4 GB di RAM.

Il risultato ottenuto da Huwei P9 è dunque paragonabile a quello fatto segnare dal nuovo Meizu Pro6 con il processore MediaTek Helio X25, sviluppato appositamente in collaborazione con il produttore taiwanese di chipset.

Ancora consistente è invece la distanza da Snapdragon 820 ed Exynos 8890, che si posizionano attorno ai 130 mila punti. In ogni caso si tratta di un miglioramento significativo rispetto al Kirin 950, il quale raggiunge solitamente gli 85 mila punti.

Diteci nei commenti cosa pensate di Huawei P9: secondo voi sarà un serio concorrente per Galaxy S7, LG G5 e HTC 10 oppure resterà un gradino sotto?

Via