Già da tempo si parla di diverse versioni preparate da Huawei per la sua nuova serie P9, tra cui uno smartphone “economico” chiamato probabilmente Huawei P9 Lite; sebbene l’evento di presentazione sia previsto per il prossimo 6 aprile a Londra, sono molte le informazioni già emerse a riguardo.

Oggi grazie ad una fonte di VentureBeat veniamo a conoscenza di diversi dettagli riguardanti P9 Lite: Huawei infatti avrebbe cambiato approccio rispetto all’anno scorso, cercando di lesinare il meno possibile in qualità anche se il dispositivo sarà quello di fascia “più bassa” della serie.

Innanzitutto parliamo del display, che non dovrebbe presentare una diagonale inferiore ai 5,2 pollici attesi per Huawei P9 e una risoluzione di ben 1920 x 1080 (Full HD); la memoria RAM aumenta rispetto alle previsioni, passando da 2 a 3 GB, mentre non mancherà il sensore per impronte digitali posizionato sul retro.

I tagli, purtroppo, da qualche parte dovranno pur esserci, e Huawei avrebbe deciso di utilizzare un processore di fascia più bassa rispetto all’Hisilicon Kirin 950 atteso su P9. Anche il corpo di Huawei P9 Lite dovrebbe essere meno “premium” di quello del fratello, vale a dire non completamente in metallo; assente inoltre la doppia fotocamera posteriore.

Che ne direste se queste informazioni – ovviamente non ufficiali – si rivelassero corrette? Fatecelo sapere nei commenti, in attesa dell’evento di Londra.

Via