Android Nougat è attesissimo su tutta la gamma Moto (ormai proprietà di Lenovo), ma già pochi giorni fa abbiamo riportato del possibile ritardo dell’aggiornamento. Oggi arrivano ulteriori conferme, in quanto anche secondo i colleghi di smartdroid Lenovo non rispetterà le tempistiche iniziali di aggiornamento.

I dispositivi interessati dovrebbero essere, secondo le indiscrezioni, abbastanza numerosi: si tratta di Lenovo Moto G4, G4 Plus, Motorola Moto X Force e Moto X Play, che dovrebbero essere aggiornati nella seconda metà di febbraio, mentre Motorola Moto X Style, Lenovo Moto G4 Play e Moto Z Play bisognerà attendere forse qualche settimana in più, visto che il periodo nel quale dovrebbe avvenire l’aggiornamento ad Android Nougat è sicuramente il primo trimestre del 2017, ma non ci sono dettagli più precisi.

Ricordiamo che per la maggior parte dei dispositivi sopra citati l’account Twitter di Motorola aveva promesso l’update entro la fine di gennaio 2017, mentre a quanto pare il ritardo sarà abbastanza cospicuo.

Al momento Lenovo non ha precisato se le indiscrezioni siano vere, tuttavia, visto che la fine di gennaio si avvicina rapidamente senza che nulla sia ancora accaduto, è lecito presupporre che possano rivelarsi fondate, e che quindi i possessori dei dispositivi in questione debbano aspettare più del previsto.