Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno già iniziato a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio 2019, che hanno fatto capolino a bordo dei Google Pixel solamente ieri sera. Ma le novità non si fermano qui, perché anche sui top di gamma 2017 arriva un’utile novità per la fotocamera (no, non è la Modalità notturna).

Praticamente in contemporanea con gli smartphone targati Big G, Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno ricevendo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio 2019, che porta la correzione a diverse vulnerabilità del sistema e la funzione di scansione dei codici QR integrata nell’app fotocamera (e che abbiamo visto sui modelli più recenti). In questo modo i possessori dei due smartphone Android potranno scansionare i QR code direttamente dall’app fotocamera, senza dover passare da Bixby Vision o da altre applicazioni esterne. La funzione è attivabile all’interno delle impostazioni della stessa fotocamera.

Offerta

HONOR 200 8/256GB

Coupon: ATUTTOANDROID150 + Sconto permuta, click in pagina (anche se non hai uno smartphone usato)

399€ invece di 599€
-33%

Purtroppo ancora niente da fare per quanto riguarda la Modalità notturna, che finora ha raggiunto solamente i Galaxy S9 e Note 9 (oltre alla gamma Galaxy S10 ovviamente). Chissà se Samsung riuscirà a implementarla anche su Galaxy S8, S8+ e Note 8 prima o poi.

L’aggiornamento ai firmware G950FXXU5DSFB e G955FXXU5DSFB è stato distribuito sui Samsung Galaxy S8 e S8+ a partire da Germania e Francia, ma è stato avvistato in Italia nel giro di qualche giorno. Per verificarne l’arrivo potete recarvi in “Impostazioni>Aggiornamenti software>Scarica e installa“.

[AGGIORNAMENTO] Anche Samsung Galaxy S8 e S8+ brand Vodafone hanno ricevuto l’aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio 2019.

Potete scaricare l’update dalle impostazioni di sistema. Gli altri operatori seguiranno nel giro di qualche giorno.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+