Ogni giorno qualche dispositivo Android si aggiorna e gli aggiornamenti di oggi, 29 gennaio, hanno come destinatari gli smartphone Realme X2 Pro, Samsung Galaxy A3 2017 e Galaxy A5 2017, ma anche le popolari cuffiette true wireless Samsung Galaxy Buds.

Realme X2 Pro: patch di sicurezza di gennaio 2020

Realme è un brand che negli ultimi mesi ha fatto parecchio parlare di sé e X2 Pro è l’attuale modello di riferimento del marchio nato sotto l’ala di OPPO, ma ormai dotato già di una propria popolarità.

Al netto dei primi assaggi di Android 10 e della rinnovata interfaccia proprietaria dedicata Realme UI, nelle scorse Realme X2 Pro ha iniziato ad aggiornarsi anche nel canale stabile e questo nuovo update porta in dote le patch di sicurezza del mese di gennaio 2020 e qualche altra novità, tra cui ad esempio il supporto al VoWi-Fi (il changelog fa specifico riferimento ad Airtel e Reliance Jio), in linea con le tempistiche che il brand cinese aveva preannunciato. Ecco il registro delle modifiche nella sua forma integrale:

  • Security
    • Android security patch: January, 2020
  • Network
    • Added Airtel and JIO VoWIFI
  • System
    • Fixed partial known issues, and improved system stability
  • Fixed
    • Fixed Instagram upload video failure

Questo nuovo aggiornamento è in arrivo via OTA e il roll out è partito dall’India e raggiungerà gradualmente gli altri mercati.

Nuovi aggiornamenti per Samsung Galaxy A3 2017, A5 2017 e Galaxy Buds

Gli aggiornamenti software in casa Samsung riguardano due smartphone non esattamente nuovissimi, ovvero i modelli 2017 di Galaxy A3 e Galaxy A5, e un accessorio decisamente popolare come le cuffiette senza fili Galaxy Buds.

Samsung Galaxy A3 e A5 2017 stanno ricevendo due SMR (Security Maintenance Release) diverse: per il primo è in roll out quella con le patch di sicurezza di dicembre 2019, per il secondo quella più recente di gennaio 2020. Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, l’aggiornamento per Galaxy A3 2017 pesa 94,34 MB e introduce il firmware A320FLXXS5CSL9, mentre quello per Galaxy A5 2017 pesa soli 34,97 MB e introduce il firmware A520FXXUCCTA5.

L’ultimo degli aggiornamenti di oggi sta arrivando sulle Samsung Galaxy Buds, si tratta di un minor update con semplici miglioramenti di stabilità, che dovrebbe rendere ancora più affidabile la connettività Bluetooth. La nuova versione firmware è la R170XXU0ATA2. L’aggiornamento può essere installato tramite l’app Galaxy Wearable dopo aver accoppiato le cuffiette ad uno smartphone/tablet compatibile.

aggiornamenti samsung

Insomma, in attesa delle nuove Samsung Galaxy Buds+, il modello attuale continua a farsi valere.

Vai a: Recensione Realme X2 Pro