Android 10 comincia a bussare alla porta di Realme X2, con annessa la Realme UI che già è in versione beta per il suo sodale X2 Pro da un paio di settimane. Ecco quello che è emerso.

Android 10 Beta per Realme X2

Dopo una prima disponibilità sul fratello maggiore, anche Realme X2 comincia a toccare con mano la Realme UI, la nuova interfaccia grafica della casa cinese basata su Android 10. Secondo quanto emerge da un post sul forum cinese di Realme, la versione finale del software è nelle fasi finali di sviluppo, segno che il lancio ufficiale è quanto mai vicino, da prevedere perfino per il mese prossimo.

Emerge così che i beta tester ricevono un pacchetto con la versione RMX1991_11_C-02 che introduce la decima versione del robottino verde con la Realme UI annessa. Si tratta di una sorta di ColorOS 7 riadattata con alcune funzioni particolari come la protezione delle informazioni personali nelle app, la modalità Focus con tanto di musica rilassante che aiuterebbe a concentrarsi, e le Smart Gestures per screenshot più a portata di mano.

Per l’Italia tutto tace per il momento, ma nonostante quanto detto prima, è più che probabile che Realme mantenga le promesse dell’arrivo dell’aggiornamento ad Android 10 su Realme X2 per marzo; ma mai dire mai.

Vai a: recensione Realme X2 (video)