La carrellata odierna di aggiornamenti software di oggi va da smartphone vecchiotti come Samsung Galaxy A5 2017 a top di gamma come Galaxy S9, passando per Galaxy A8 2018 che spesso e volentieri figurano nelle nostre top smartphone. Ma procediamo con ordine.

Samsung Galaxy A5 2017 e A8 2018 ricevono le patch di sicurezza di dicembre

Confezionate in un pacchetto che pesa 148 MB arrivano le patch di sicurezza di dicembre per Galaxy A5 2017 con versione firmware A520FXXU7CRK7.

Le novità, oltre alle solite correzioni di problemi e miglioramenti vari, riguardano Dual Messenger e gli appunti, fra le altre cose. Per quanto riguarda invece la disponibilità, parliamo di modelli no brand venduti nei Paesi Bassi e in Belgio.

Patch di sicurezza di dicembre anche per Samsung Galaxy A8 2018 che, da parte sua, si aggiorna alla versione A530FXXS3BRL1. L’update è già in roll out in Russia e nei Paesi vicini.

In entrambi i casi l’aggiornamento decembrino con le nuove patch di sicurezza risolve circa 40 vulnerabilità critiche del software Samsung e 6 che riguardano Android in generale.

Aggiornamento per la beta di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9 e S9+

Ultimo perché necessita di un discorso a sé Samsung Galaxy S9 la cui beta di Android 9 Pie riceve un nuovo aggiornamento dal peso di 324 MB in Gran Bretagna e in Germania. Le versioni relative sono G960FXXU2ZRLF e G965FXXU2ZRLF per lui e suo fratello Plus, rispettivamente.

Si tratterebbe insomma del quarto aggiornamento della beta che, rispetto al terzo uscito negli States una settimana fa, risulta essere decisamente meno corposo.

Fra le correzioni di questa nuova versione ce ne sono da segnalare alcune che vanno a sistemare alcuni bug relativi ad app che richiedono un account Samsung, notifiche che non scompaiono dalla tendina anche dopo l’apertura delle stesse, il problema del tremolio del display al termine di una chiamata e via dicendo.

Insomma, possessori di Samsung Galaxy A5 2017 e A8 2018, fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete ricevuto gli aggiornamenti citati. Voialtri con un Galaxy S9 o un S9+, ricordate che ormai Android 9 Pie è alle porte dato che il rilascio è previsto per il mese prossimo.

Vai a: Ecco la Samsung One UI (Android 9 Pie) su Samsung Galaxy S9 Plus, che ne dite? (video)