Giornata di aggiornamenti software in casa OnePlus: praticamente tutta la gamma 2019, con la sola eccezione del modello 7T, ha iniziato a ricevere nelle scorse ore un nuovo update. I modelli interessati sono più precisamente OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e 7 Pro 5G e OnePlus 7T Pro (5G) McLaren Edition.

Se al momento manca all’appello OnePlus 7T, forse il modello più equilibrato lanciato dalla casa cinese nel 2019, sono invece presenti il più deludente (OnePlus 7), il più esclusivo (OnePlus 7T Pro McLaren Edition) e quello che ha maggiormente dato lustro al brand, grazie alla sua impostazione a tutto schermo e soprattutto al display AMOLED a 90 Hz.

Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire le novità di questi nuovi aggiornamenti per OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e 7 Pro 5G e OnePlus 7T Pro (5G) McLaren Edition.

OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 7T Pro McLaren Edition: novità degli aggiornamenti

OnePlus, che con la sua OxygenOS si fa apprezzare per uno stile quasi stock con prestazioni spinte al massimo, dedica solitamente molta attenzione anche al discorso aggiornamenti. Il nuovo update in rilascio in queste ore è per tutti i modelli in versione stabile e contiene, tra le altre cose, le patch di sicurezza di marzo 2020.

I nuovi aggiornamenti portano OnePlus 7 e 7 Pro alla versione 10.3.2 della OxygenOS, facendo compiere loro un balzo in avanti rispetto alla precedente versione stabile, ferma alle patch di gennaio 2020. Accanto alle patch di marzo, già arrivate con la Open Beta 11, ci sono ottimizzazioni per la gestione della RAM e fix vari di stabilità, sia di sistema che per la registrazione e riproduzione video.

OnePlus 7 Pro 5G passa, invece, alla OxygenOS 10.0.5. Anche in questo caso, oltre alle nuove patch di sicurezza, ci sono fix di stabilità, inoltre ora l’LTE CA supporta anche il 5G.

OnePlus 7T Pro McLaren Edition, infine, passa alla OxygenOS 10.0.31 con ben poche novità: le patch di marzo, bug fix vari e miglioramenti non meglio precisati per il 5G.

Come aggiornare OnePlus 7, 7 Pro e 7T Pro McLaren Edition

Il produttore ha avviato il rilascio dell’aggiornamento via OTA e potete scaricarlo recandovi in Impostazioni – Sistema – Aggiornamento di sistema. In alternativa ecco qualche link per il download manuale:

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere a marzo 2020