All’interno della recensione di Motorola One che trovate linkata a fine articolo, abbiamo lodato la componente software del telefono di Motorola per la presenza di Android One. Questo permetteva (e permette ancora) di avere un’esperienza Android molto vicina a quella stock – o vanilla, per i più nerd -, il che è un punto a favore molto importante per uno smartphone con ormai qualche anno sulle spalle e con un comparto hardware certamente non da fascia alta.

Android 10 sbarca su Motorola One

Uscito di fabbrica con Android 8.1 Ore ed in seguito aggiornato ad Android 9 Pie, in queste ore sta iniziando a ricevere il rollout di Android 10 a partire dal Brasile con tanto di patch di sicurezza di febbraio 2020. Questo riprova quando il programma Android One non solo sia una certezza, ma come gli smartphone che ne fanno parte vengano supportati per anni a seguito del loro lancio sul mercato.

motorola one android 10 rollout

L’aggiornamento ad Android 10 arriva nella versione QPK30.54-22 e, com’è possibile intuire dal changelog in brasiliano allegato nell’immagine qui in alto, suggerisce all’utente di scoprire tutte le novità – ormai arcinote – dell’ultima major release di Android.

L’arrivo di Android 10 è quindi un’ottima notizia per Motorola One e per i suoi utenti, ed è solo questione di tempo prima che arrivi anche nel nostro Paese.

Potrebbe interessarti anche: recensione Motorola One