Con l’approssimarsi del lancio di MIUI 9, che dovrebbe essere presentata prima della metà di agosto, il team di sviluppo ha ridotto il supporto a MIUI 8, limitandolo a quelli che, con ogni probabilità, sono i modelli più diffusi sui mercati internazionali. Sono infatti solo sei gli smartphone supportati da MIUI 8 Global Beta 7.7.6, che porta principalmente ottimizzazioni al sistema.

La nuova release è infatti disponibile per Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi Max 32 GB, Xiaomi Redmi 3S, Xiaomi Redmi Note 3 Qualcomm, Xiaomi Redmi Note 4X e Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm. Come aveva annunciato qualche settimana fa lo stesso team di sviluppo MIUI, il changelog in questi mesi sarà limitato a ottimizzazioni e correzioni di problemi, mentre le nuove funzionalità arriveranno solamente con MIUI 9.

Le novità di questa settimana riguardano una maggiore velocità nell’apertura della schermata Recenti e l’ottimizzazione della tendina delle notifiche, che ora risponde in maniera più rapida. Il cambio di colore dei font, nel passaggio da chiaro a scuro, avverrà molto più rapidamente e sarà possibile avere differenti impostazioni di rete per le due SIM.

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile via OTA, in alternativa potete visitare la pagina ufficiale sul forum MIUI e scaricare l’aggiornamento in modalità manuale.

Vai a: MIUI 9 sta per arrivare in Closed Beta, ecco tutti i dettagli e gli smartphone coinvolti