Mentre gli utenti Xiaomi fremono nell’attesa di MIUI 9, la nuova versione del firmware del produttore cinese, stanno circolando nuove informazioni su Xiaomi Mi MIX 2, la nuova incarnazione dello smartphone bezel less, e su un nuovo dispositivo chiamato Chiron, che dovrebbe utilizzare un display 18:9 da 6 pollici.

Per quanto riguarda MIUI 9 è intervenuto direttamente il forum ufficiale, smentendo alcuni screenshot circolati tra ieri e oggi ma confermando che entro il 16 agosto il firmware dovrebbe essere presentato ufficialmente. Nel frattempo gli utenti avranno modo di ingannare l’attesa con nuovi dettagli su Xiaomi Mi MIX 2 che dopo la visita a Geekbench fa parlare ancora di sé.

Sembra infatti che il nuovo flagship sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, con due sensori Sony IMX362 da 12 megapixel mentre sul frontale dovrebbe trovare posto un sensore da 5 megapixel prodotto da OmniVision. Per il resto ricordiamo che lo smartphone dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e 128/256 GB di RAM.

Tra le novità Xiaomi di questo 2017 una delle più interessanti sembra essere Xiaomi Chiron, che dovrebbe essere il primo dispositivo del produttore cinese a utilizzare un display 18:9 con risoluzione 2160:1080, realizzato dalla giapponese JDI. IL fattore di forma dovrebbe essere dunque quello di LG G6, ma sembra che il display sarà significativamente più grande, con una diagonale di 6 pollici.

Giungono infine nuove segnalazioni relative al presunto Xiaomi Mi 6X che dovrebbe utilizzate un display FullHD da 5,46 pollici, SoC Snapdragon 660, doppia fotocamera posteriore e 6 GB di RAM. Per il momento si tratta comunque di rumor senza conferma ufficiale che andranno confermati nel corso delle prossime settimane.

Vai a: Xiaomi starebbe lavorando al processore Surge S2, e intanto ha siglato un accordo con Nokia