Inizia da quattro smartphone Redmi tra i più apprezzati dagli utenti il roll out della prima versione stabile di MIUI 11, ovviamente in versione cinese. A quanto pare dunque il team di sviluppo ha fatto molto presto e appare deciso a rispettare le tempistiche annunciate in occasione delle presentazione di qualche settimana fa.

Gli smartphone che stanno ricevendo l’aggiornamento sono Redmi 7, Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro, per i quali è disponibile MIUYI 11 v.11.0.1.0 e Redmi K20 per il quale invece MIUI 11 è in roll out nella versione 11.0.3.0. Nel corso dell’evento Xiaomi aveva parlato di metà ottobre, per cui l’aggiornamento è arrivato con qualche giorno di anticipo.

Sono ovviamente presenti le novità annunciate, in particolare il nuovo font MiLan Pro, che ricorda vagamente Google Sans. Tra le novità troviamo la nuova modalità scura, completamente nera, nuovi suoni ambientali per suonerie e notifiche, un completo refresh dell’interfaccia che ora appare ancora più minimale e nuovi strumenti di lavoro.

Sono infatti presenti Mi Work Suite, per la gestione dei documenti, e Mi Go Suite, che offre un comodo assistente per i viaggiatori. Per tutti i dettagli sulle novità introdotte da MIUI 11 vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Segnaliamo inoltre la presenza delle patch di settembre, mentre non cambia la versione base di Android, che sarà aggiornata nel corso dei prossimi mesi.