Venerdì 1 novembre le versioni 5G di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro hanno fatto il loro esordio ufficiale in Cina e dopo solo alcuni giorni il produttore ha rilasciato un aggiornamento che porta su tali dispositivi le ultime feature sviluppate dal proprio team.

In particolare, l’update in questione va a ottimizzare il funzionamento della fotocamera, migliorando la qualità delle immagini catturate e rendendo i colori più realistici e naturali.

Per quanto riguarda Huawei Mate 30 Pro 5G, con questo aggiornamento vengono anche introdotti la Modalità Notte per gli scatti ultra grandangolari e il supporto ultra-high ISO fino a 51.200. L’update, inoltre, risolve i problemi riscontrati nella galleria e garantisce un aumento della stabilità per quanto riguarda le prestazioni generali del sistema.

La nuova versione software per i modelli cinesi 5G di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro è la 10.0.0.135 e, stando a quanto si apprende, è già in fase di rilascio nel Paese asiatico.

Ricordiamo che si tratta del medesimo update già rilasciato da Huawei lo scorso mese per le versioni 4G di questi smartphone, per i quali sono in arrivo ulteriori novità non appena sarà disponibile l’aggiornamento che porterà con sé l’interfaccia EMUI 10.