Huawei ha iniziato il rollout, a partire dalla Cina, di un nuovo aggiornamento per la serie Mate 20. L’update porta la versione 9.1.0.131 di EMUI, con dimensioni che variano a seconda del Paese e del modello.

La novità principale è rappresentata dal Bluetooth a bassa latenza, una funzione che permette di ottenere una perfetta sincronizzazione nei video anche con audio ad alta qualità. Sono arrivate anche le patch di sicurezza del mese di luglio. Il rollout per le versioni internazionali dovrebbe iniziare nel corso delle prossime settimane.

Novità anche in casa HONOR, con la divisione indiana della compagnia cinese che conferma l’arrivo di EMUI 10, che porterà con sé Android Q, su HONOR 8X e HONOR 10, arrivati entrambi sul mercato con Android 8.1 o giunti ora al secondo major update. mancano le date di rilascio, ma nel clima di incertezza che regna sui brand Huawei e HONOR, si tratta di una piacevole conferma

Novità in arrivo anche per HONORO 7X, per il quale è imminente il rilascio di EMUI 9.0, basata ovviamente su Android 9 Pie. I test erano iniziati nel mese di maggio in India e a quanto pare hanno dato esito positivo, tanto che l’aggiornamento è previsto entro la fine del mese di luglio.